Completamente originale, in ottimo stato conservativo. Custodia originale del periodo. Castelfidardo, produzione italiana ’60 – ’70.
NON DISPONIBILE
Completamente originale, in ottimo stato conservativo. Custodia originale del periodo. Castelfidardo, produzione italiana ’60 – ’70.
NON DISPONIBILE
La chitarra Music Man James Valentine Signature Guitar è uno strumento signature di alta liuteria. Costruita in massello di Frassino, e rifinita con poliestere lucido, questa chitarra è bella come la vedete!
Modello con manico roasted figurato , meccaniche autobloccanti, ponte “Valentine”, colore bianco con venatura a vista.
La chitarra è stata ripristinata e si presenta come nuova, senza nemmeno un graffio o ammaccatura.
NON DISPONIBILE
ENG
The Ernie Ball Music Man James Valentine “Valentine” guitar features a slab ash body, two Ernie Ball Music Man designed pickups (1-humbucker/1-single coil), with 3-way custom wired lever switch, coil tap, modern hardtail bridge with vintage bent steel saddles, 25.5-inch scale, oil and wax rubbed roasted maple neck with 10-inch radius maple fingerboard, 22 stainless steel frets, oversized 4-over-2 headstock and compensated nut, designed for superior tuning stability.
Non la presento troppo, perchè si conosce il modello. Se una chitarra 12 corde è ancora dritta di manico, con truss rod funzionante e con un action perfetta c’è ovviamente un motivo. La realizzazione è stata ottima, mi duole dire, “altro che Eko Ranger!” (belle ma più delicate nel manico e nel truss rod). Questa è stata da noi regolata ed è in vendita
Non dimenticare di specificare il tuo nome completo e cellulare, le richieste prive di questi dati non verranno prese in considerazione. Chiameremo per notificare se la tua richiesta è stata accettata.
Chitarra Cort semiacustica, fascia stretta, comprensiva di Bigsby B70 tremolo e P90. “Pimpettata” (migliorata) nel ponte, che risultava leggermente rumoroso. Al di là di questo piccolo difetto, fatto un bel setup, la chitarra suona molto bene e tiene l’accordatura. La tabella delle caratteristiche segue:
CONSTRUCTION | Set-Neck |
---|---|
BODY | Maple Top w/ Maple Back & Sides |
NUT WIDTH | 42mm (1.65″) |
NECK | Canadian Maple / C Shape |
FRETBOARD | Rosewood or Ovangkol Radius: 305mm (12″) |
FRETS | 22 Frets / Medium Sized / Nickel |
SCALE | 24.75″ |
INLAY | Dot |
TUNERS | Vintage |
BRIDGE | T.O.M Bridge & Bigsby B70 Vibrato |
PICKUPS | Neck: ClassicRocker-90 Pickup (Alnico II) Bridge ClassicRocker-90 Pickup (Alnico II) |
ELECTRONICS | 2 Volume, 2 Tone, 3way switch |
HARDWARE | Nickel |
STRINGS | D’addario 0.10 regolata dal Cesarini Custom Shop |
NON DISPONIBILE
Un ottimo basso, da non credere le rifiniture su questo modello di fascia economica. Oltre all’ottimo suono, che supera decisamente i suoi colleghi Ibanez o Fender, monta un Prefix Plus della Fishman (valore circa 400,00 euro) e meccaniche Hipshot ultralite cromate (valore circa 90,00 euro), di alta resistenza e precisione. Noi abbiamo fatto la nostra, migliorando il piezo (abbiamo montato un Fishman AGX e realizzando un ponte di osso. Fate la vostra offerta!
Body back material | mahogany body back |
Body shape features | single cutaway |
Body sides material | mahogany body sides |
Body style | jumbo-style body |
Body top material | spruce body top |
Soundhole rosette | abalone rosette |
Fingerboard material | rosewood fingerboard |
Finish colors | natural finish |
Finish effects | satin finish |
Number of strings | 4 strings |
Scale length | 34 inches scale-length |
Neck material | mahogany neck |
Tuner layout | two-each-side |
Chitarra di fabbricazione spagnola, l’abbiamo selezionata tra tre esemplari eguali. Il modello 434 come si vede al link è una chitarra Concerto (Conservatorio), che può andare bene per qualsiasi utilizzatore : lo studente avanzato, lo studente di Conservatorio, il semi professionista e l’amatore. Sono chitarre realizzate molto bene, su tre che abbiamo provato questa era la migliore, sia come legni ma soprattutto come suono e tastiera. Non frusta, nemmeno a dinamiche importanti, il suono è ricco e il sustain decisamente lungo. Queste chitarre sono tutte con tavola in cedro, molto risonante fin dal primo utilizzo. Chiedere poi a queste chitarre di mantenere il loro timbro per 50/70 anni sarebbe fuori luogo, dato il loro prezzo molto contenuto. Lo stabilimento di fabbricazione fa riferimento alle chitarre Alhambra.
TOP: Cedro
SIDES & BACK: Palissandro indiano
NECK: Mogano
FINGERBOARD: Ebano
MACHINE HEADS: Oro
SIZES: 4/4
Ottimo violino, ricevuto da un violinista concertista, noto a livello internazionale. Il violino è stato già “aperto” (come è consueto affermare nel caso di strumenti musicali a cassa armonica, che sono stati suonati per un certo di periodo di tempo). Lo strumento ha un timbro molto piacevole e brillante, consigliabile per un percorso di studi, anche in Conservatorio o per utilizzo amatoriale. E’ stato suonato in ambito professionale in musica da camera.
Violino periodo 1750 – 1769
Archivio Tarisio, riferimento
https://tarisio.com/cozio-archive/browse-the-archive/makers/maker/?Maker_ID=1334
Il violino elettrico (silent) SV200 Yamaha offre tutti i vantaggi di uno strumento elettronico, quali la semplicità di amplificazione senza feedback, l’utilizzo degli effetti, la funzione “Silent” e così via, mantenendo pressoché invariate le caratteristiche di sensibilità, esecuzione e timbro di un violino acustico di alta qualità. È uno strumento perfetto per performance in sale da concerto, studi o palchi all’aperto. Finitura Legno Naturale.
Questo esemplare è stato regolato ed è stato cambiato il ponticello. Usato circa 5 anni, ma si presenta come nuovo.
Violino liuteria italiana, risale secondo etichetta a circa 1940 – 45, dell’artigiano romano / perugino Cocchioni. La storia dell’ artigiano “liutaio” è molto particolare e poco conosciuta. Le sue realizzazioni sembrano essere molto ben fatte nella maggior parte degli esemplari, nonostante Cocchioni non facesse il mestiere a “tempo pieno”, alcune fonti ce lo descrivono come dipendente pubblico, che lavorava e viveva tra Roma e Perugia. Alcuni suoi violini ci sono pervenuti nel tempo, questo ultimo è stato acquistato. Date le sue condizioni poco buone, il proprietario lo ha voluto cedere. Il fondo era scollato e la vernice completamente distaccata.
Il Mastro liutaio Federico Cesarini lo ha restaurato per quanto riguarda il fondo (che era distaccato) e la tavola, debole in vari punti. Dopodichè è stata ripristinata una verniciatura chiara oleo resinosa a base di gommalacca, dammar, resina ambrata. Il colore dello strumento è speciale, non il tipico ambrato – rosso. Cambiato il ponticello mentre la montatura in ebano è quella originale.
Il manico è stato progettato molto inclinato, stesso discorso vale per la tastiera. Perciò l’angolo sulla tavola è molto forte rispetto a standard. La cassa è molto ampia, la fascia alta. Il timbro è particolare, molto pieno, sembra di suonare un violino con le caratteristiche di una viola, cantini meno enfatizzati e corde basse sensazionalmente profonde. La marezzatura è, in questo esemplare, notevolmente fitta e gradevole all’occhio.
Gli strumenti musicali pubblicati nella nostra Collezione Cesarini online, si trovano presso Liuteria Cesarini, è possibile quindi vederli presso il laboratorio. Gli articoli hanno un prezzo definito, che non è possibile conoscere online o telefonicamente, ma solamente venendo fisicamente al laboratorio. Online possono essere fatte delle offerte libere tramite mail (cliccando su “Fai la tua offerta”), quindi fate la vostra offerta! Poi vi diremo se può essere accettata.
In certi casi possiamo anche valutare permute. Se invece non avrete alcuna risposta entro 24 ore dalla mail, significherà che la proposta non è stata accettata.
Per informazioni, riguardanti gli strumenti in collezione, si può chiedere sempre tramite mail o telefono, specificando prima i vostri dati: nome completo, indirizzo residenza, numero di cellulare.