Migliori liutai italiani chitarra elettrica? Quali sono e dove si trovano? Da liutaio, posso raccontarvi solo la mia esperienza. Questo è un trend topic che ovviamente sto usando per farvi vedere quello di cui è capace il mio laboratorio di liuteria di Perugia e per fare un piccolo ragionamento.
Affidarsi solo ad un analizzatore di ricerca online (google, forum o blog molto indicizzati) è molto rischioso. Questo vale già per beni di primo consumo, figuriamoci per mestieri specializzati come quello del liutaio. Si possono fare molti esempi; nel campo medico se cercassimo “dolore alla gola” verrebbe fuori di tutto, dal rischio di tumore al banalissimo raffreddore.
Noi lavoriamo anche su spedizione e ci interfacciamo con clienti in tutta Italia. Se cercate il liutaio “vicino” a voi, potrebbe magari non essere quello giusto.
Quindi il mio consiglio e di guardare i siti che hanno le recensioni verificate, sia su Google che Facebook. Non mi atterrei sicuramente ai “mi piace” di FB o le visualizzazioni di Youtube che ormai, si sa, si possono comprare a poco online.
Da parte mia l’attenzione nel chiedere recensione ad ogni cliente che esce dalla liuteria c’è sempre stata. Le ho sempre fatte fare su Facebook (perchè i profili privati sono verificabili e non possono essere contraffatti) e su Google. Le riportiamo per iscritto sul nostro sito, alla sezione Feedback.