Scegliere un prodotto di Atelier Cesarini non è sempre facile, perchè comprare uno strumento musicale spesso può essere un investimento molto rischioso. Quando si tratta di scegliere lo strumento musicale timbricamente giusto o bilanciato è certamente complicato e anche un pò soggettivo. Molti allievi vorrebbero venire con il proprio insegnante, ma questo non è sempre possibile per loro. Inoltre persone che abitano in regioni lontane dall’Umbria o persone straniere non possono provare niente perchè a distanza.
Ricordiamo che i nostri strumenti sono sempre accompagnati da fattura e in certi casi da certificato di qualità, quindi avrete sempre una traccia di quello che comprate.
Per questo abbiamo avuto la volontà di mettere a disposizione un Maestro che vi possa aiutare nella selezione dello strumento attraverso una video call realizzata attraverso l’uso di microfoni ad alta definizione. Il servizio ha necessità di un piccolo contributo a seconda del Maestro scelto, ma nel momento di acquisto questo vi viene restituito (cashback). I Maestri possono provare i nostri strumenti professionali, gli strumenti mod. Conservatorio, gli archetti, gli strumenti antichi della Collezione Cesarini o la fascia Cesarini Pro Studio Avanzata.
Per i prodotti più economici il servizio non è compreso. Chi sfrutta questo servizio può perdere altre offerte come Offerta Vivaldi o lezioni gratuite comprese a pacchetto. Si può sempre scegliere di pagare con il sistema rateale.
La lista dei maestri, che possono provare i nostri violini, viole e violoncelli:
Il Maestro Mauro Businelli lavora presso l’Orchestra da Camera di Perugia ed è Concertista presso altre formazioni. E’ Docente di ruolo di Violoncello presso il Liceo Musicale “A.Mariotti” di Perugia. Può provare violoncelli e archetti
Titolo di Studio: Diploma Accademico di II Livello presso Conservatorio di Musica di Perugia.
Il Maestro Paolo Castellani lavora presso l’Orchestra da Camera di Perugia ed è Concertista presso altre formazioni come il duo Sator. E’ docente di ruolo presso il Conservatorio di Perugia. Può provare violini e archetti.
Titolo di studio acquisito presso Conservatorio di Perugia.
Esperienze di concerto insieme a Mogol, Baglioni, Rai, Andrea Bocelli, altri.
La Maestra Mathilde Sigier lavora come insegnante a Perugia e si esibisce da solista o nel duo I Capricciosi con musica contemporanea. Può provare violoncelli e archetti.
Titolo di studio acquisito presso Conservatorio di Parigi e Lille.
Il Maestro Michele Tremamunno lavora come insegnante a Perugia e si esibisce da solista o in altre formazioni che suonano musica contemporanea. Può provare violini, viole e archetti.
Titolo di studio acquisito presso Conservatorio di Perugia.