Servizi liuteria relativi al Custom Shop

SETUP E MANUTENZIONE


“Questa è la parte che ritengo più importante, qui vengono svelati i segreti del vostro strumento. Spesso non ci si accorge nemmeno del suo vero valore.Se cercate una liuteria affidabile e moderna per la vostra chitarra o il vostro basso (o molto altro ancora, come potrete vedere dalle foto), questo è il posto giusto!”


Lo strumento deve essere consegnato con corde montate, di modo che possiamo eseguire una valutazione immediata dell’intervento. Il preventivo sarà fatto al momento della consegna dello strumento, rilasciamo di conseguenza la scheda di lavoro con data di ritiro orientativa.

Possiamo valutare la riparazione di qualsiasi strumento tramite intervento a distanza su spedizione, devono essere fornite buone foto di esso e la descrizione del problema tramite email.

Il nostro laboratorio si occupa di qualsiasi tipo di messa a punto, nei nostri social potrete vedere quasi tutte le riparazioni. Le operazioni più comuni sono riportate al listino prezzi.

Per maggiori informazioni consultare il nostro listino prezzi. Per prendere appuntamento andare alla sezione contatti.

Siamo esperti di chitarre vintage.

PERSONALIZZAZIONE, VERNICIATURA, ASSEMBLAGGIO KIT, RELIC


“È possibile cambiare / aggiungere / eliminare qualunque parte dello strumento per renderlo più vicino alla propria personalità”


REISSUE SERIES

Modificando integralmente uno strumento elettrico o commissionando al nostro laboratorio il montaggio di un kit (manico, corpo, elettronica da assemblare e verniciare), la Liuteria Cesarini potrà apporre il proprio marchio “Cesarini Reissue” sulla paletta, fornendovi un seriale di riconoscimento che renderà unico il vostro strumento.

Questi sono solo alcuni degli strumenti Reissue dei clienti che ci hanno scelto.

Per vedere tutti i nostri strumenti clicca qui.

Potete contattare la liuteria per avere maggiori informazioni in merito.

COMPONENTI ELETTRONICHE


“Dove il classico e l’hi-tech si incontrano…”


Liuteria Cesarini lavora su qualunque tipo di circuito presente negli strumenti musicali.

Si eseguono riparazioni e personalizzazioni, con possibilità di scelta tra una vasta gamma di hardware.

Le saldature sono eseguite a regola d’arte, solide e prive di bolle d’aria.

Nel caso di lunghe lavorazioni sul circuito vengono rispettati dei tempi di raffreddamento per impedire il surriscaldamento delle parti elettromeccaniche con conseguente loro deterioramento.

La liuteria può elettrificare qualsiasi strumento con diversi tipi di circuito: circuito attivo (Preamplificatore + pickup o piezo), circuito passivo (solo pickup o piezo), o circuito passivo con pickup attivi (tipo EMG). Andare alla sezione Pickup & Piezo.

Offriamo una vasta gamma di marchi per qualunque tipo di spesa: Cesarini, Bourns, K&K, CTS, Switchcraft, Neutrik, B-Band,Firestone, CRL, Wilkinson, Seymour Duncan, Fender, LR Baggs, David Gage, Fishman, Amptone, AudioLab, Fernandes, ecc…


Riguardo alla riparazione amplificatori, cambiamo varie parti: valvole, trasformatori, potenziometri, unità reverbero, switch, pulizia contatti,


RIPARAZIONE PICKUP

Il pickup può essere riparato da noi, in quanto conosciamo bene le varie parti sensibili (magnete e magnetizzazione, filo, numero avvolgimenti, mascherina, ceratura, collegamenti in uscita, viti, polarità). La riparazione si muove in base alle caratteristiche del pickup in analisi. In particolar modo nel vintage questo è l’approccio necessario. Per richiedere un preventivo di riparazione scrivere qui.

AEROGRAFIA


“L’aerografo, uno strumento perfetto per far si che ogni oggetto abbia il suo stile. Non usiamo adesivi, questo fa la differenza”


Realizziamo aerografie “su misura”, utilizzando un’ampia gamma di colori, dai semplici pastelli, ai metallizzati.

Grafiche semplici, complesse, o ispirate a qualsiasi cosa.

PERMUTE E SCAMBI IN GARANZIA


“Vuoi scambiare/permutare il tuo strumento con un altro, ma non sai di chi fidarti?”


Questo è un tipo di servizio richiesto, in quanto certamente molto utile.

scambi permute strumenti

Non è una novità nel nostro settore, molti privati si affidano a professionisti prima di prendere uno strumento di cui non conoscono nulla. Ma la verità è che poi gli scambi vengono spesso fatti con troppo entusiasmo e rapidità, poche volte ragionati a tavolino all’interno di una liuteria.

Noi vi possiamo aiutare direttamente nella transazione, dal punto di vista tecnico e umano (un personaggio in ‘malafede’ si ritira da uno scambio nel momento in cui viene interpellata una figura professionistica).

Valutiamo che lo scambio sia effettivamente valido, ovvero, in termini tecnici gli strumenti soggetti dovranno essere come da descrizione dei privati. Sarà eseguito il controllo di: truss rod – originalità delle parti – stato del manico – stato del setup

Riguardo al valore monetario degli strumenti la liuteria non potrà giudicare, i prezzi di scambio saranno solo a discrezione dei privati.

Per prendere appuntamento di scambio andare alla sezione contatti.