Giacomo Rossetti (endorser 2014-2015)

Giacomo Rossetti è un bassista italiano classe 1986 nato a Città della Pieve, piccolo comune di confine tra Umbria e Toscana.

Trascorre la sua infanzia lì, spostandosi solo dopo la maturità scientifica a Firenze per studiare musica presso l’ Accademia Musicale di Firenze. Nel 2007 partecipa come rappresentante dell’accademia al progetto promosso dalla UCODEP di Arezzo “Make music not wall” in Palestina, progetto volto alla creazione di laboratori musicali nei villaggi palestinesi durante il quale prende parte come bassista per la band Modena City Ramblers, anche loro promotori del progetto.

Dopo l’esperienza fiorentina si sposta a Londra dove rimane per un anno e dove ha modo di contaminare, grazie alla conoscenza di molti musicisti locali e di concerti sparsi nella city, il suo bagaglio musicale.

Entra a far parte dei Negrita nel febbraio 2014 in occasione della partecipazione della band al “Musical Jesus Christ Superstar” con l’eccezionale presenza di Ted Neeley.

GEAR

C-Precision – Vintage Series ’70

Giacomo Rossetti ha usato questo basso durante l’intero Tour Negrita 2014/2015 e ci ha registrato alcuni pezzi dell’album “9”.

Vai alla scheda tecnica

C-Double Face – Reissue

Contrabbasso Relic, modificato ed elettrificato con prodotti Cesarini Sound & Piezo

Vai alla scheda tecnica

VIDEO

GIACOMO ROSSETTI “ROST” – “C-Reggae”

NEGRITA Live – Palalottomatica (Roma)

NEGRITA – Che Tempo Che Fa