Rob Cavallo
Chitarrista e compositore di formazione classica, attraversa qualunque genere musicale, dal folk al metal e fino alle colonne sonore. Insieme a Nate Kantner ha fondato gli Heavy Wood, gruppo hard-folk dove suona appunto con il Drawk.
Nato a Faggiano (TA) nel 1980, Roberto si è appassionato alla musica fin dai suoi primi anni. Cominciando dalla chitarra, la sua attrazione per gli strumenti musicali è cresciuta includendo presto batteria, basso e in seguito qualsiasi altro strumento utile per realizzare le sue composizioni orchestrali. Scrivendo la sua musica e formando numerose band durante il periodo scolastico, la sua vita musicale lo porterà a diplomarsi al Conservatorio “Paisiello”, di Taranto, in chitarra classica, e poi ad ottenere un diploma in improvvisazione, arrangiamento e composizione grazie alla Berklee School.
Crea il’idea del “C-Drawk” con la necessità di avere nelle proprie mani una chitarra e un basso allo stesso tempo. Arrangia così tutti i suoi brani con 7 corde, di cui la settimana viene amplificata da un Cesarini Pickup mentre le altre sei sono amplificate da piezoelettrico al ponte.